Barcelona 1st International Historical Fencing Meeting.

So, i’m back from Barcelona, and i can say nothing other than: Great event indeed. First of all i got the occasion to find a lot of old friends, and to make new one. Had the occasion to know big name of HEMA such Axel Pettersson and Francesco Lodà. I had my focus on saturday and the two Workshop of Roland Warzecha. It was so nice to find him there, and his workshops was so interestings, it help me to correct a lot of fine mechanics that i was wrong in. Had a confront in slow motion with other people make me aware of what i was doing in a good way and wath not. And i had the occasion to speak with him a lot, for myself, the top moments of the event.

A special mention to my friend JPK, he is a living Library of HEMA, and i had the occasion to speak and fence with him, always time well spent!

The spanish guys that put up the event was so nice, friendly and always helpfull. Even if the Barcelona event was in his first edition, they make a good work. If i had to make a criticism, i hope there will be more time to spar and socialize during the sunday afternoon, in the next edition.

The hostel proposed by our spanish friends was good, i had haten it, because i have problem to adapt in new situation (first time in a hostel) but it was good and clean, the services was functional and the personnel was active every time.

There was a lot of Rapierists in Barcelona, i tried 3 bouts with a rapier, interesting weapon i have to say!

For the next year, consider the idea to go in Barcelona, a lot of fun and a good hospitality. Nice people and good workshops.

 

Sono tornato da Barcellona giusto ieri e non posso dirvi altro che: Grande evento!

Prima di tutto devo menzionare il fatto che ho avuto modo di ritrovare vecchi amici e di farne di nuovi. Ho avuto l’occasione di conoscere grandi nomi dell’HEMA come Axel Pettersson e Francesco Lodà. I miei sforzi si sono concentrati soprattutto sul sabato, con i suoi due Workshop di Roland Warzecha. E’ stato molto piacevole reincontrarlo, e i suoi workshop sono stati molto molto interessanti. Mi ha permesso di correggere molte meccaniche raffinate, che prima eseguivo in modo errato. Durante il suo workshop mi sono confrontato in diversi sparring in slow motion con parecchie persone. Questo mi ha permesso di capire i miei punti di forza e le mie debolezze nell’ambito tecnico, su cui dovrò lavorare. Ho avuto modo di parlare con Roland per parecchio tempo, per me senza dubbio i momenti più importanti dell’evento.

Una speciale menzione va al mio amico JPK, una libreria vivente dell’ HEMA, ho avuto molte occasioni di parlare e schermare con lui, tempo ben speso sotto ogni punto di vista.

I ragazzi spagnoli che hanno organizzato l’evento (AEEA e ACEA) sono stati amichevoli, gentili e sempre di aiuto per ogni problema. Nonostante l’evento fosse solo alla sua prima edizione, il loro lavoro è stato di alto livello. Se devo fare una critica, spero che alla prossima edizione ci sia più tempo per socializzare e per lo sparring a fine domenica.

L’ostello consigliato dai nostri amici spagnoli era discretamente buono, certo, l’ho odiato per quattro giorni. Questo principalmente perché non so adattarmi a certe situazioni con facilità. Ma l’ostello era comunque pulito e con un personale molto attivo e disponibile.

Vi erano moltissimi “Rapieristi” a Barcellona, ho avuto modo di fare tre sparring con il Rapier, devo dire molto divertenti. In definitiva la trovo un’arma interessante.

Posso dirvi con certezza: Tenete in considerazione questo evento per i prossimi anni, a Barcellona troverete di sicuro buona accoglienza, ottimi workshop, sparring e tanto divertimento.

 

Federico

“Fight the way you have learned”

 

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

